It looks like you're offline.
Open Library logo
additional options menu
Last edited by bruno.gay
March 7, 2012 | History

bruno.gay

Joined March 7, 2012Lists

http://www.brunogf.ch

La biblioteca creata a partire dagli anni '90 nell'ambito di spaziogay a 6987 Massagno quale espressione della cultura gay come identificazione di gruppo e punto di contatatto e prossimità nell'ambito delle campagne di prevenzione di Aiuto Aids Svizzero a favore degli omosessuali.
Le Lingue nazionali svizzere e l'inglese riflettono la multiculturalità del vissuto e gli interessi del collezionista.
Oltre alla specifica TEMATICA GAY (autori, soggetti UNIVERSALI), sono presenti altri temi di INTERESSE GAY LOCALE quali

  1. AIDS, la peste ed altre malattie infettive nella storia, le arti e le tradizioni del territorio cisalpino, in particolare i santi atropaici (Sebastiano, Rocco, ecc.)
  2. La presenza in TICINO di soggetti di interesse Gay che hanno trovato rifugio nelle nostre terre quali il Locarnese del Monte Verità e dell'Elisarion.
  3. Documentazione delle attività di associazioni e movimenti GAY in Ticino

Il materiale raccolto è di carattere Multimediale conn una sistematica raccolta di tutto quanto reperibile nell'ambito cinematografico VIDEOTECA che venne presentata nell'ambito delle serate "Oscar e Virginia" (Wilde e Woolf) nel teatrino annesso alla sede di Via Stazio a Massagno. Una lista Video (MyMovies) è presente inr bruno ferrini's Account di http://www.imdb.com

Nel 2003, non essendo stato possibile trasferire a "eredi" la gestione da parte di terzi di questo patrimonio praticamente opera esclusiva del sottoscritto, ho ricuperato la collezione in attesa di altra destinazione pubblica. Nel frattempo resto a piena disposizione per eventuali interessati a questa ricca messe di materiale.

01.03.2012

Reading Log

This reader has chosen to make their Reading Log private.

Lists See All

  • Cover of: Gay Interest

    Gay Interest

    110 items | Last modified May 13, 2012

    No description.

  • Cover of: Sessualità - Erotismo

    Sessualità - Erotismo

    199 items | Last modified May 13, 2012

    Classici più o meno proibiti o censurati o messi all'indice dal Vaticano...
    A volte, risultano difficilmente comprensibili le (passate) remore su alcuni testi o pubblicazioni.
    Il FALLO è al centro delle disquisizioni più o meno dotte, ironiche di autori d'entrambi i sessi.
    Il feticismo quale componente erotica trova parecchi riscontri nella letteratura

  • Cover of: Arte Gay

    Arte Gay

    223 items | Last modified May 13, 2012

    Accanto alla minoranza VIVENTE di artisti notoriamente GAY in quanto, da fieri omosessuali, hanno avuto la felice, seppur non facile, opportunità di fare il **COMING OUT , molti altri omosessuali velati restano chiaccherati e tollerati semprecché non si permettano, quali manovre di occultamento (pubbliche, ma spesso anche nei confronti di se stessi vittime della propria autorepressione), delle loro propensioni sessuali *atteggiamenti omofobi* esponendosi alle operazioni di ritorsione con l'OUTING da parte della comunità GLBT che di regola rispetta (non sempre comprendendola) la privacy di coloro che NON desiderano esporsi, ma è diventata estremamente sensibile a dichiarazioni ed apprezzamenti discriminatori.
    L'enorme schiera di artisti di prima grandezza che fanno parte dell'universo GAY pur avendo vissuto la loro omosessualizà in situazioni culturalmente non confrontabili con quelle attuali, lascia ampio spazio a illazioni sulla ebentuale correlazione tra propensione sessuale e sensibilità artisitica.
    La situazione contemporanea risulta ulteriormente confusa dalla presenza di una maggioranza (i 2/3 della popolazione?) che pratica la BISESSUALITA' ln forme molto sfumate, senza peraltro riconoscersi nei GAY (1/6 dei maschi), anche frequentando a pagamento soggetti TRANS che dovrebbero garantire la massima discrezione e l'esclusione di qualsiasi coinvolgimento sentimentale.