Click here to skip to this page's main content.

New Feature: You can now embed Open Library books on your website!   Learn More
Last edited by yamibolo
January 7, 2011 | History

Metro 1 edition

Cover of: Metro | Magdy El Shafee

No ebook available.


Prefer the physical book? Check nearby libraries with:


Buy this book


About the Book

Romanzo a fumetti, ambientato nella Cairo contemporanea, nel bel mezzo dell’insicurezza che investe la sfera finanziaria, ma non risparmia neanche quella sociale. Il protagonista è il signor Shihab, un software designer che non riuscendo a pagare il debito contratto con uno strozzino, organizza una rapina in banca per risolvere definitivamente i problemi finanziari. Per realizzare l’impresa si avvarrà della complicità dell’amico Mustafà il quale, però, lo lascerà a bocca asciutta e fuggirà con la refurtiva.
Nei disegni del talentuoso El Shafee si srotolano gli avvenimenti egiziani degli ultimi anni, cadenzati dalle fermate della metro che portano il nome dei dirigenti egiziani: Saad Zaaghloul, Nasser, Sadat e Mubarak. Metro è un triller, una storia d’amore e un romanzo politico metropolitano che si anima dietro le facciate e nei sotteranei dell’affascinante e decadente Cairo. Censurato per alcune immagini considerate porno, al Cairo ormai non si trova più neanche una copia, l’autore e l’editore, famoso blogger e militante del movimento Kifayya sono stati processati lo scorso luglio.

Subjects
People
Places
Times
There is only 1 edition record, so we'll show it here...  •  Add edition?

Metro
Brossura
Traduzione di Ernesto Pagano

Published 2010 by il Sirente in Fagnano Alto .
Written in Italian.

About the Book

Romanzo a fumetti, ambientato nella Cairo contemporanea, nel bel mezzo dell’insicurezza che investe la sfera finanziaria, ma non risparmia neanche quella sociale.
Il protagonista è il signor Shihab, un software designer che non riuscendo a pagare il debito contratto con uno strozzino, organizza una rapina in banca per risolvere definitivamente i problemi finanziari. Per realizzare l’impresa si avvarrà della complicità dell’amico Mustafà il quale, però, lo lascerà a bocca asciutta e fuggirà con la refurtiva. Non c’è lieto fine dunque, Shihab si troverà in un vortice di corruzione politica e finanziaria, in cui l’unica fonte di gioia per ammortizzare la tensione e tutto il male proveniente dall’esterno pare risiede nella giornalista Dina.

Edition Notes

Series
Altriarabi
Genre
Fumetto

ID Numbers

Open Library
OL23407205M
ISBN 13
9788887847253

History Created December 11, 2009 · 5 revisions Download catalog record: RDF / JSON

January 7, 2011 Edited by yamibolo Added new cover
January 7, 2011 Edited by yamibolo Edited without comment.
April 28, 2010 Edited by Open Library Bot Linked existing covers to the work.
January 30, 2010 Edited by WorkBot add more information to works
December 11, 2009 Created by WorkBot add works page